www.giornalelirpinia.it

    13/05/2026

Flumeri: trattore in vendita on-line, di Bergamo il truffatore 60enne

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri3_cc_villano.jpgFLUMERI – Dovrà rispondere del reato di truffa aggravata il 60enne della provincia di Bergamo responsabile del reato di truffa aggravata che i carabinieri della stazione di Flumeri sono riusciti a scoprire grazie alla fattiva collaborazione della vittima del raggiro.

In particolare, il 60enne, sotto falso nome, metteva in vendita su un noto sito di e-commerce un costoso trattore, usato, del valore di oltre 30.000 euro a metà prezzo. Per allettare il cliente inviava allo stesso copia dei documenti di circolazione e del contratto per la firma. Questi documenti seppur molto simili agli originali non ingannavano la potenziale vittima che subito si rivolgeva ai carabinieri i quali, dopo breve attività, riuscivano ad identificare il delinquente.

Anche in questo ennesimo caso – si legge in un comunicato dell’Arma della compagnia di Ariano Irpino – la collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento il reato.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com