www.giornalelirpinia.it

    18/09/2024

Mirabella, parte il progetto Città multimediale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia_compl._san_francesco.jpgMIRABELLA ECLANO – Nuova iniziativa del Comune di Mirabella Eclano. L’appuntamento è per giovedì 29 marzo, alle ore 9.30, presso il teatro comunale  sito in via Municipio, per la presentazione del servizio  E-Government. Si tratta di un nuovo portale che l’assessorato alle Politiche sociali del Comune ha predisposto per rendere immediatamente accessibili tutti quei servizi che riguardano la vita quotidiana e di lavoro dei cittadini, le imprese e i tecnici professionisti.

Il nuovo servizio, che verrà illustrato dall’assessore al ramo Antonio Sirignano, permetterà di reperire dati, documenti e informazioni da casa o dal lavoro utilizzando il computer, senza spostarsi. E’ una nuova possibilità di dialogo, attraverso la rete Internet, che si dà al cittadino, tramite un apposito portale del Comune, per consultare in poco tempo una svariata tipologia di dati.

Il progetto, denominato “Città multimediale”, prevede diverse aree da cui accedere ai vari servizi: consultazioni elettorali, leva e servizio civile, diritto allo studio, bollettazione acquedotto, Ici, servizi cimiteriali, contravvenzioni, pratiche edilizie, lavori pubblici, servizi anagrafici; tassa rifiuti urbani; oggetti smarriti/ritrovati, segnalazione guasti ed altre informazioni.

In prospettiva il Comune (nella foto il complesso di S.Francesco) intende  rendere il dialogo con il cittadino non solo più trasparente, ma anche più immediato, facilitando il disbrigo delle pratiche amministrative e riducendo i tempi di attesa.

La manifestazione si annuncia di notevole interesse per le novità che tale servizio comporta  e che ha, tra l’altro, anche l’obiettivo di rafforzare il processo democratico e sostenere le politiche pubbliche.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com