www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

Irpinia e sistema turistico locale: tre giorni per continuare a fare rete

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia_irpinia_sitema.jpgCASTELVETERE SUL CALORE – La primavera irpina inizia all’insegna della collaborazione territoriale con la ripresa di una serie di iniziative da tempo avviate da Irpinia Turismo. Una tre giorni dedicata all’Irpinia con vari temi che hanno richiesto, e richiedono continuamente, una sempre maggiore collaborazione territoriale.

Il 22, 23 e 24 marzo prossimi nella sala «Fiorentino Sullo» nel borgo di Castelvetere sul Calore si terranno una serie di incontri, mostre e convegni sul sistema turistico locale. Si inizia venerdì 22, alle ore 10.00: dopo i saluti di Walter Pescatore, sindaco di Castelvetere sul Calore, interverranno Agostino Della Gatta, amministratore di Irpinia Turismo, e Giancarlo Dall'Ara, docente di marketing turistico, Stefano Consiglio, docente di organizzazione aziendale all’Università Federico II Napoli, moderati da Marco Grasso di Ottopagine. Alle ore 16.00 è in programma la prima riunione del Comitato Sistema turistico locale Irpinia: un incontro operativo riservato ai soggetti aderenti al Comitato promotore per la costituzione di un consorzio. Mentre alle 19 e 30 sarà inaugurata la prima mostra fotografica del concorso indetto da Irpinia Turismo dal titolo «Irpinia in foto».

Si continua sabato con una giornata dedicata alla ferrovia Avellino-Rocchetta. Alle ore 10.00 l’apertura mostra fotografica, alle ore 16.00 la presentazione del libro «Ferrovie delle meraviglie», organizzata con l’associazione In_Loco_Motivi; introduce Pietro Mitrione, presidente associazione, con la partecipazione di Valentina Corvigno, architetto, Massimo Bottini, Comitato scientifico nazionale di «Italia Nostra» e coautore del libro, Gennaro Miccio, Soprintendente Bap Province Avellino e Salerno, Raffaele Coppola, commissario straordinario Provincia di Avellino, Rosetta D’Amelio, consigliere regionale: a moderare i lavori sarà Ivana Picariello, direttore del Corriere dell’Irpinia.

Presentazione dell'album  «occhioperocchiodentroperdentro» del gruppo irpino Makardìa alle 19.30.

Infine domenica 24 marzo, dalle ore 10.00 apertura della mostra fotografica «Irpinia in foto»; alle ore 16.00 Castelvetere Sul Calore aperta al Turismo, un incontro riservato alle associazioni e alle aziende di Castelvetere Sul Calore e dei Comuni limitrofi per un confronto con Irpinia Turismo sulle prospettive e sulle attività turistiche-culturali realizzabili, e programmabili in funzione della riapertura del complesso turistico Antico Borgo di Castelvetere, legate alla fruizione del territorio e delle risorse locali. Alle ore 18.00 premiazione del concorso «Irpinia in foto». Alle ore 20.00 chiusura della mostra e della manifestazione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com