www.giornalelirpinia.it

    30/05/2024

Da tutta la Campania al primo circuito Città di Montoro

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia2_volata.jpgMONTORO INFERIORE – Bilancio positivo del 1° trofeo 25 aprile-Città di Montoro, la corsa ciclistica per cicloamatori organizzata nella giornata del 25 aprile, anniversario della Liberazione, e che ha visto la partecipazione di 180 atleti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe. La gara si è disputata su di un circuito di circa 7 km e ha toccato le quattro frazioni del Comune di Montoro Inferiore, vale a dire Piano, San Bartolomeo, San Felice e Preturo.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Antonio Marotti, atleta del team Bike Nughes, seguito da Gaetano Del Prete dell’Asd Rummo Iannicielli Novellino, mentre il terzo classificato è stato Mauro Coppola dell’Asd Velosport Sorrentino. Un plauso a parte va Clemente Cavaliere, un nome storico del ciclismo montorese, che, dopo diversi anni di inattività, ha ripreso a gareggiare nelle corse amatoriali riuscendo ad ottenere anche buoni risultati. Un momento particolarmente toccante, questa mattina, è stato quello della consegna, da parte degli atleti del team Bike Nughes, di una handbike a Ciro Sandullo, rimasto vittima qualche anno fa di un grave incidente in bicicletta.

“In piazza Pironti stamattina si respirava un entusiasmo particolare – ha commentato Giovanni Romano, organizzatore della manifestazione nonché direttore sportivo del team Bike Nughes – infatti assieme a tanti amici siamo riusciti a dimostrare che, facendo rete tra associazioni e condividendo risorse e mezzi, è possibile organizzare delle splendide manifestazioni”. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Montoro Inferiore ed in collaborazione con il Coni di Avellino, la Fic (Federazione italiana ciclisti) l’Acli, l’Aca (Associazione cuochi avellinesi), la Pubblica assistenza Procivis Montoro, la Protezione civile Valle dell’Irno e la Misericordia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com