www.giornalelirpinia.it

    29/05/2024

Guida sicura, tre giorni di prove e di confronto con i giovani delle scuole

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia2_ariano_aci.jpgARIANO IRPINO – Una tre giorni sulla sicurezza nella guida, anche attraverso dimostrazioni pratiche su di un circuito appositamente allestito, è stata organizzata dall’Associazione Guida la tua vita in collaborazione con la sezione Aci di Ariano Irpino e con il patrocinio della Regione Campania. Spazio naturalmente anche alla riflessione ed al confronto soprattutto con i giovani sui temi della guida sicura e senza incidenti che spesso sono causati dall’uso dell’alcol e della droga.

Si partirà il 3 maggio prossimo, presso il santuario di Valleluogo e il Centro di riabilitazione psicomotoria silenziosi operai della croce, con un incontro con i ragazzi delle scuole medie sul tema L’importanza della guida sicura cui prenderanno parte esperti, docenti universitari, amministratori, rappresentanti delle forze dell’ordine. Ad aprire i lavori sarà il sindaco della città del Tricolle, Antonio Mainiero. Subito dopo interverranno Rodolfo Daniele, presidente del tribunale di Ariano; Domenico Pirrò, comandante della stazione della Guardia di Finanza di Ariano Irpino; Giuseppe Straccia, responsabile del Sert-Servizi per le tossicodipendenze dell’Asl di Grottaminarda; i presidi Oto Della Croce,  dell’Istituto Lusi, e Francesco Caloia del liceo Guido Dorso; Modestino Acone, docente di diritto processuale civile presso l’Università di Napoli e Stefano Lombardi, presidente provinciale dell’Aci.

La seconda giornata sarà dedicata alla pratica su strada sul piazzale Pasteni di Ariano Irpino: in particolare sono previste, in mattinata,  oltre che la simulazione di un incidente stradale, delle prove su strada di guida sicura. A fare da istruttori saranno Marco Mongeluzzi, della scuola di pilotaggio “Guidare sicuri”, e Davide Montella, esperto di educazione e  sicurezza stradale. In serata, poi, vi sarà l’adesione all’Enwa, la notte europea senza incidenti, un’iniziativa internazionale nell’ambito della campagna per una guida sicura. L’ultimo giorno, il 5 maggio, infine, sarà interamente dedicato, sempre sul piazzale Pasteni di Ariano, a prove di sicurezza nella guida.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com