www.giornalelirpinia.it

    08/02/2023

Ariano, dal Pnrr 200mila euro per la riqualificazione del cinema/auditorium comunale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia10_ariano1.jpgARIANO IRPINO – Il sindaco di Ariano Irpino rende noto che, dopo i lavori di efficientamento energetico conclusi presso la nostra villa comunale, il boschetto e il Palazzetto dello Sport, altri 200mila euro sono stati assegnati alla Città di Ariano Irpino.

La progettazione, realizzata dall’area tecnica lo scorso marzo, è risultata, con decreto 452 del 7 giugno 2022, meritevole di finanziamento in ambito Pnrr per la realizzazione di lavori di efficientamento energetico del cinema/auditorium comunale.

L’auditorium/cinema comunale, dotato di apparecchiature di riscaldamento/illuminazione ormai obsolete, godrà di interventi di efficientamento energetico attraverso l’installazione di impianti e pannelli fotovoltaici, la sostituzione della pavimentazione di copertura con materiale isolante e impermeabile, la sostituzione degli infissi e delle superfici trasparenti e l’installazione di nuove pompe di calore. Lavori da affidare entro la fine dell’anno in corso.

In contemporanea, sono in corso le procedure di affidamento lavori per l’efficientamento energetico dell’Arena Mennea (attualmente dotata di generatore elettrico) per un importo di 130 mila euro finanziati con decreto 30 gennaio 2020.

Il sindaco Enrico Franza sottolinea: “L’obiettivo di contenere i consumi energetici a vantaggio delle casse comunali è, certamente, tra le nostre priorità e i risultati futuri saranno a beneficio dell’intera comunità. Un percorso ormai avviato in coerenza con le indicazioni europee”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com