www.giornalelirpinia.it

    01/02/2023

Ex Novolegno, Aquino scrive al ministro Urso: «Famiglie in difficoltà»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia12_novolegno.jpgMONTEFREDANE - Il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, stamani ha formulato una missiva al neo ministro delle Imprese del made in Italy, Adolfo Urso, in quanto fortemente preoccupato dalle difficoltà economiche e sociali scaturite a seguito della chiusura della Novolegno, azienda che operava nella propria comunità in località Arcella.

Al titolare del dicastero è stata avanzata la richiesta formale di convocazione di una seduta del tavolo di crisi aperto l’anno scorso al Mise al fine di verificare le possibili soluzioni, volte a restituire occupazione ai 130 ex dipendenti e futuro all'area in cui è ubicato lo stabilimento che operava da circa 40 anni.

Secondo il primo cittadino il sito industriale dismesso si colloca in area Zes ed è stata oggetto di diverse manifestazioni di interesse da parte di svariati gruppi di imprenditoriali operanti nel territorio, pertanto anche in considerazione della grave difficoltà economica e sociale che investe la provincia di Avellino, auspica un intervento immediato del ministro. “Abbiamo atteso la fine della competizione elettorale delle politiche e l’insediamento del nuovo governo per riaprire la vertenza che investe diverse famiglie che si trovano senza reddito e fuori dal mercato del lavoro. Tutti i giorni ricevo le difficoltà degli ex lavoratori, pertanto auspico un intervento delle istituzioni competenti”, ha commentato il sindaco.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com