www.giornalelirpinia.it

    26/05/2024

Ad Ariano il trekking del ceramista

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_ceramic.jpgARIANO IRPINO – L’amministrazione comunale di Ariano Irpino, con delibera di G. C. n. 115  del 12.5.2023, ha aderito  alla 9° edizione di “Buongiorno Ceramica – la Festa diffusa della Ceramica Italiana”,  un evento nazionale promosso da AiCC - Associazione Italiana Città della Ceramica che coinvolge le 45 principali città italiane della ceramica, interamente dedicato alla scoperta della ceramica artistica e artigianale Made in Italy, tra antiche tradizioni locali e sensibilità contemporanee.

Sabato 20 maggio 2023, alle ore 16, appuntamento al Museo Civico della Ceramica in via D’Afflitto, per il trekking del ceramista, un trekking urbano e tour esperenziale che si articolerà intorno al tema della maiolica e  lungo i luoghi fondamentali della ceramica ad Ariano Irpino, a cura di  Bottega  delle Mani aps e Amici del Museo aps.

Partendo dal Museo Civico della Ceramica, accompagnati da esperti della materia, si arriverà ai Tranesi, il rione delle “ruagnare”, per poi raggiungere il polo didattico scientifico dove si potrà partecipare, con i ceramisti, alle fasi della produzione ceramica per conoscere i segreti della antiche produzioni e sorprendersi con la sapienza di quelle contemporanee.

Il polo didattico diventerà laboratorio e agorà tra racconti, video proiezioni, musica e assaggi della gastronomia locale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com