www.giornalelirpinia.it

    20/04/2024

Alluvione in Emilia-Romagna, un minuto di raccoglimento ad Ariano Irpino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_arian_faenza.jpgARIANO IRPINO – Si aggrava il bilancio dell'alluvione in Emilia-Romagna. Tredici le vittime. Salgono a 42 i Comuni alluvionati. Circa 10mila gli sfollati. La civica amministrazione e la cittadinanza tutta di Ariano Irpino esprimono solidarietà e vicinanza alle comunità colpite dall’emergenza maltempo e cordoglio per le vittime.

Il sindaco Enrico Franza e tutta l’amministrazione comunale manifestano il proprio sentimento di vicinanza, umana e istituzionale a un’intera regione devastata dai nubifragi e a città con le quali, come Faenza, si è cimentato un rapporto di salda amicizia legati alla storia, all’arte, alla ceramica, alle comuni attività di valorizzazione e promozione delle proprie antiche tradizioni che trovano la loro sintesi nell’Aicc, l’Associazione italiana delle Città della ceramica artistica.

In segno di solidarietà è stato disposto un minuto di silenzio in apertura dell’evento di sabato 20 maggio in occasione della 9° edizione “Buongiorno Ceramica – La festa diffusa della Ceramica italiana”.

“Ariano – ha affermato il sindaco Enrico Franza – si stringe attorno alle popolazioni colpite. Con profondo cordoglio per quanto sta accadendo in Emilia-Romagna voglio rinnovare, a nome di tutta la Città di Ariano, la nostra vicinanza, disponibilità e solidarietà ai colleghi delle istituzioni, ai presidenti di Provincia, ai sindaci, alle famiglie, alle cittadine e ai cittadini che sono stati colpiti da questa terribile tragedia, a coloro che sono stati costretti a lasciare le proprie case e a tutti coloro che si stanno spendendo in queste drammatiche ore. Un pensiero alle vittime, che hanno tragicamente perso la vita, ai familiari e alle persone vicine”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com