www.giornalelirpinia.it

    18/07/2024

Quanta violenza: a Montoro l’incontro con la criminologa Bruzzone

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_bruzzone.jpgMONTORO – Il prossimo lunedì 10 luglio 2023, a Montoro, alle ore 17.00, presso il complesso del convento di Santa Maria degli Angel, si terrà l’appuntamento con la nota criminologa Roberta Bruzzone nell’ambito della campagna di sensibilizzazione territoriale e di formazione del personale sulla violenza.

Il ciclo di incontri prevenzione e formazione “Quanta violenza” ideato e promosso dal Consorzio dei servizi sociali A/5 ha come obiettivo fondamentale quello di tenere sempre alta l’attenzione sul fenomeno della violenza e, in particolare, la violenza di genere.

A Montoro si affronterà nello specifico il tema “come sfuggire alla violenza: tra paure e strategie”. Capire quando è il momento di sottrarsi, di fermare, appunto di sfuggire ad atteggiamenti e a comportamenti irrispettosi o aggressivi. Quali strumenti e strategie mettere in campo prima che tutto sia compromesso.

Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi utilizzando il seguente link: https://www.personeesociale.it/2023/04/28/terzoappuntamentobruzzone/

“Con l’incontro che si terrà lunedì a Montoro - dichiara Carmine De Blasio, direttore generale del Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda - si chiude questo primo ciclo di appuntamenti che tanto interesse e partecipazione ha fatto registrare sui nostri territori. Fenomeni complessi come la violenza impongono un livello alto di preparazione e di formazione professionale da parte degli operatori, ma anche una consapevolezza diffusa tra i cittadini del dovere di collaborare, di segnalare e di non girarsi dall’altra parte”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com