www.giornalelirpinia.it

    30/05/2024

Dai un calcio alla fame, in campo per la solidarietà

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia2_bisaccia_locandina.jpgBISACCIA – “Dai un calcio alla fame” è il motivo ispiratore della partita di beneficenza in programma domani a Bisaccia all’ombra del colonnato rinascimentale di quel castello dove alloggiò, ospite di Giambattista Manso, signore di quelle terre, il grande poeta di Sorrento Torquato Tasso. Scopo principale dell’incontro è quello di riproporre all’intera comunità altirpina una riflessione su un tema, quello della povertà e della fame nel mondo, tra i più seri ed importanti del nostro tempo, intorno al quale ancora troppi sono i ritardi e le mancanze della comunità internazionale; ma sarà anche l’occasione per mettere a confronto sul campo, ma in un assoluto spirito di umanità e solidarietà, due rappresentative sportive, quella del Napoli Club Baronia e quella dello Juventus Club Bisaccia, da sempre acerrime rivali.

Per l’occasione i tifosi-giocatori riuniti dai rispettivi club promettono di dar vita ad uno spettacolo di fratellanza e senso civico, oltre che deliziare il numeroso pubblico con gesta tecniche di finissima qualità. Il tutto nel segno di un comune ideale di vicinanza ai più deboli.

L’evento, nato da una iniziativa del direttivo del Napoli Club Baronia in collaborazione con l’attivissima Actionaid, è patrocinato dai Comuni di Vallata e Bisaccia e sostenuto da numerosi sponsor locali, che hanno prestato con grande entusiasmo il proprio supporto per questa iniziativa.
ActionAid, rinomata organizzazione non governativa operante in quasi tutti i continenti, persegue da decenni ormai la battaglia per la tutela dei diritti naturali e civili dell’uomo attraverso progetti di cooperazione e sviluppo di vario carattere. D’altra parte, il club dei fan di fede azzurra, nato poco più di tre anni fa nel cuore della verde Baronia, non è nuovo all’organizzazione di eventi e iniziative per la difesa e, nello stesso tempo, per la diffusione di valori e ideali filantropici.

Alla partita, il cui incasso sarà interamente devoluto per la realizzazione di “Operazione Fame”, progetto di intervento a cura di ActionAid, parteciperanno le autorità istituzionali di Bisaccia, Vallata e Comuni limitrofi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com