www.giornalelirpinia.it

    16/07/2024

La rete territoriale per contrastare la violenza di genere: istituzioni a confronto ad Ariano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia13_asl_arian.pngARIANO IRPINO – “La rete territoriale per contrastare la violenza di genere” è al centro del convegno promosso dall’Asl di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante. L’evento si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 10.00, nell’aula magna del presidio ospedaliero “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino.

Dopo i saluti istituzionali del prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, del questore di Avellino, Pasquale Picone, del comandante provinciale dei carabinieri, Domenico Albanese, e del comandante provinciale della Guardia di Finanza, Salvatore Minale, sotto il coordinamento del direttore generale dell’Asl, Mario Nicola Vittorio Ferrante, seguiranno gli interventi del direttore sanitario dell’Asl, Maria Concetta Conte, del comandante dei carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, Annalisa Pomidoro, del vice questore – dirigente commissariato Polizia di Stato di Ariano Irpino, Maria Felicia Salerno, della psicologa – Spazio di ascolto procura di Benevento Coop. Eva, Carmen Festa, del sostituto procuratore della procura di Benevento, Olimpia Anzalone, del giudice del tribunale di Benevento, Graziamaria Monaco, e del presidente dell’Osservatorio del fenomeno della violenza sulle donne – Regione Campania, Rosaria Bruno. Le conclusioni sono affidate al procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro.

Sarà l’occasione per un confronto con tutti gli attori della rete sui temi dell’integrazione dei servizi sanitari e sociosanitari, l’accoglienza e l’ascolto delle donne e dei minori vittime di violenza, la tutela delle donne con azioni sugli autori della violenza, sulle leggi e le procedure e tutela delle vittime e sul ruolo e le responsabilità degli operatori sanitari dell’area critica.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com