SAN MICHELE DI SERINO – Si arricchisce di nuove iniziative di formazione e degustazione, rivolte ad un pubblico esperto e non solo, tutta l’attività che lega la provincia all’universo mondo del vino irpino.
Per cominciare venerdì 22 novembre Assoenologi Campania ed Onav Avellino, in collaborazione con il consorzio dei vini Alto Adige, organizzano una serata dedicata ai vini altoatesini con un focus sulla famiglia dei Pinot. A relazionare Eros Teboni, divulgatore ufficiale del consorzio che ci guiderà all'approfondimento sulla viticoltura ed enologia della regione e l'assaggio di 8 vini.
Appuntamento alle ore 17.30 presso l’istituto alberghiero Manlio Rossi Doria di Avellino, altra importante eccellenza di formazione della provincia.
Si prosegue con ulteriori momenti e possibilità di formazione per la delegazione Onav Avellino, organizzazione nazionale assaggiatori vino e per appassionati.
A partire dal 2 dicembre e per totali quattro appuntamenti il 5, 9 e 12 dicembre, con il patrocino del Comune di San Michele di Serino e presso la sala consiliare in via Roma, avrà luogo un corso di approccio e sulla conoscenza del vino.
Grande interesse da parte del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore Centrella quale promotore della stessa, per una iniziativa rivolta in particolare alla comunità di San Michele e ai suoi commercianti.
Le lezioni, che inizieranno alle ore 19.30, saranno tenute dai docenti Onav e prevedono una parte didattica sul vino, la sua storia e le tecniche di assaggio ed a seguire, in tutte le lezioni, l’assaggio di vini provenienti dall’Italia e dall’estero.