www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Solofra, in arrivo i big

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_solofra_palazzo_orsini.jpgSOLOFRA – Si avvia verso le fasi conclusive la campagna elettorale in vista del voto amministrativo del 6 e 7 maggio che, come è noto, nella nostra provincia vedrà impegnati gli elettori di 13 Comuni chiamati alle urne per il rinnovo dell’assise municipale e l’elezione dei nuovi sindaci. Uno dei centri più importanti, dove ci sono ben 6 candidati alla carica di primo cittadino, è Solofra, la città della concia, uno dei poli industriali più importanti d’Irpinia.

“Mai come in questa occasione il voto che Solofra si appresta ad esprimere sarà determinante per il futuro del paese. Rinascita o oscurantismo del nostro territorio è nelle mani di Voi elettori”: così si esprime, attraverso un comunicato stampa, Eugenio Lettieri, candidato a sindaco per Alleanza per Solofra. Il quale così continua: “Come abbiamo avuto modo di spiegare in questi giorni di campagna elettorale sono tante le iniziative e gli argomenti che stiamo trattando: parcheggi, parchi pubblici, depurazione, Irno e global service, ambiente, piscina comunale. In particolare, mi piace soffermarmi sull’idea di costruire una panoramica stradale che possa congiungere la città alle periferie. Dal punto di vista di politica-economica, invece, dobbiamo puntare su un turismo alberghiero e sportivo che dovrà passare necessariamente attraverso la costruzione di nuove strutture come quella del completamento dello stadio alla frazione Sant’Agata”.

Per parte sua, la lista Solofra domani, con candidato a sindaco Michele Vignola, si prepara al grande botto con un comizio, in programma domenica mattina, alle 11.30, in Piazza Umberto I, le cui conclusioni saranno affidate a Ciriaco De Mita. Come è noto, sia a Solofra che ad Atripalda, Pd ed Udc hanno dato vita ad un’alleanza in occasione di queste elezioni amministrative che ha fatto molto discutere e che ha scatenato la reazione del Pdl che, per il tramite del suo coordinatore regionale, l’ex ministro Nitto Palma, ha minacciato l’apertura di una crisi addirittura a livello di governo regionale oltre che delle singole realtà provinciali. È chiaro, a questo punto, che ogni decisione sarà rinviata al dopo-elezioni.

Altro argomento al centro del dibattito elettorale quello legato ai trasporti urbani ed extraurbani.

Non stanno a guardare i candidati della lista “Per il bene di Solofra”, candidato-sindaco Nicola Moretti, che dopo Italo Bocchino, questa sera, alle 21.00, terranno una manifestazione con la partecipazione di Donato Musella, Giacinto Russo e, forse, l’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com