www.giornalelirpinia.it

    14/04/2024

Seminari e visite guidate per far conoscere le attrattive turistiche

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia2_gal_se-so.jpgSERINO – A cura del Gal (Gruppo di azione locale) Serinese Solofrana prende il via domani una quattro giorni di promozione dei percorsi e delle attività turistiche a servizio del sistema agropolitano dell’area che si articolerà in seminari di studio e approfondimento, visite guidate, degustazione di prodotti tipici nei Comuni di Serino, Montoro Inferiore, Cesinali e Solofra.

Prima tappa domani a Serino con un seminario di presentazione dell’iniziativa, in programma alle 11.00 presso l’aula consiliare, sul tema “La rete sentieristica e i percorsi turistici a servizio del sistema agropolitano dell’area Gal Serinese Solofrana”: interverranno Gaetano De Feo, sindaco di Serino, Vito Pelosi, assessore alla Cultura, Oreste La Stella, presidente Gal,  Michele Langastro del Cda Gal Serinese Solofrana, Tonino Maffei della Fie (Federazione italiana escursionismo), Elisabetta De Feo, consulente programmazione turistica. Modererà i lavori Andrea De Micco, coordinatore Gal.  Dopo una pausa dedicata alla degustazione di prodotti tipici è prevista, per le 15.30, una visita guidata presso il convento di San Francesco, il parco faunistico e l’edicola dedicata al beato Moscati. Alle 19.00 visita guidata al castello medievale ed al borgo antico di Canale di Serino, la patria di Angelo e Francesco Solimena.

Il giorno 19 seconda tappa a Montoro Inferiore: anche qui dopo il seminario presso l’aula consiliare con il sindaco Salvatore Antonio Carratù a fare gli onori di casa  sono in programma visite guidate. Stessa procedura il giorno 20 a Cesinali, ed il giorno 21 a Solofra con visite alla Collegiata di San Michele,  al Palazzo ducale degli Orsini, alla chiesa-convento di Santa Teresa.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com