www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La Provincia di Avellino pronta ad uno scambio culturale con Petra

E-mail Stampa PDF

Il sito archeologico di Petra, in GiordaniaAVELLINO – I rappresentanti di Petra, uno dei siti archeologici più famosi del mondo, sito in Giordania, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, saranno ospiti lunedì prossimo della Provincia di Avellino nel corso di un incontro, in programma alle 8.45, presso la sede di Palazzo Caracciolo, in Piazza Libertà. L’iniziativa è stata promossa dall’Itabc-Cnr di Roma, con il direttore Paolo Mauriello.

Il presidente Domenico Gambacorta – si legge in un comunicato – incontrerà, insieme al direttore Mauriello, Mohammad Nawafleh, chief commissioner e Emad Hijiazeen, deputy chief and commissioner for Petra Archaeological Park and Tourism Affairs/Petra Development ad Tourism Region Authority, alla presenza del direttore generale della Provincia, della dirigente dell’area amministrativa e responsabile del settore Cultura e del direttore del Museo Irpino. Alla riunione sono stati invitati a partecipare, inoltre, la dirigente della Soprintendenza archeologica per Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, Adele Campanelli, ed il funzionario responsabile del territorio irpino, Mario Cesarano.

La visita dei due rappresentanti del sito archeologico di Petra, impegnati anche nel Sannio e a Napoli per altre iniziative, è stata organizzata – si legge in una nota – al fine di realizzare scambi culturali, progetti di ricerca, collaborazioni di promozione del patrimonio storico-artistico-culturale irpino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com