www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Sal da Vinci in scena al Gesualdo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_saldavinci_1.jpgAVELLINO – Si preannuncia come uno spettacolo ricco di sentimenti, di emozioni e di ironia, oltre che di ottima musica quello di Sal da Vinci in programma per domenica 15 aprile, alle ore 21, al teatro «Carlo Gesualdo» di Avellino. Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, arriva in Irpinia con il suo «Mercante di stelle», il nuovo progetto teatrale in cui l’artista amplia il suo repertorio musicale, rielaborando anche successi internazionali, e coinvolgendo direttamente il pubblico, che diventa coprotagonista della serata.

Dopo Vinicio Capossela, Pat Metheny, Renzo Arbore e Mario Biondi è la volta della voce vibrante e inconfondibile dell’interprete per eccellenza della sceneggiata napoletana, voce indimenticabile che ha consacrato al successo il musical «C'era una volta Scugnizzi».

L’artista partenopeo torna al Gesualdo con il suo nuovissimo show-tour: «Il vero segreto per un buona riuscita di uno spettacolo – dice l’artista – è quando si abbatte ogni barriera tra palcoscenico e platea, da cui il titolo: «io», Sal da Vinci, più «voi» in sala, insieme siamo «noi», ossia due facce della stessa medaglia, che è quella dell'emozione e del piacere di stare insieme».

Ad arricchire il tutto sei musicisti, otto ballerini, l'accuratezza della scenografia affidata a luigi ferrigno, le coreografie e la regia di un maestro del teatro italiano come Gino Landi, costumi Bledy Bleqo e Nicola Sulla, Sartoria D'Inzillo Roma, mentre l'impostazione autorale è affidata a Salvatore De Pasquale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com