www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Il lavoro che cambia/A Palazzo della Loggia la presentazione del libro di Zipponi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura6_corsini_bs.jpgBRESCIA – Lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 18:15, presso il Salone vanvitelliano di Palazzo della Loggia (in Piazza della Loggia, a Brescia), in occasione della presentazione del libro "Fabbrica-comunità. Le nuove imprese tra profitto giusto e valore condiviso" (Fondazione Feltrinelli, 2022), interverranno

Maurizio Zipponi, autore del libro

Emilio del Bono, sindaco di Brescia

Paolo Corsini, senatore

Massimo Mucchetti, senatore

L'iniziativa è organizzata da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con il Comune di Brescia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

*  *  *

Internazionalizzazione e digitalizzazione, la guerra nel cuore dell'Europa, contese commerciali e crisi sanitarie, obsolescenza delle competenze e apprendimento continuo: il lavoro cambia pelle e la fabbrica con esso. Che sia uno stabilimento industriale, un supermercato o un ufficio, la fabbrica nomina molto più di un luogo fisico: è una galassia produttiva fatta di persone e fitta di relazioni, un'organizzazione sociale in stretto dialogo con il territorio, un organismo economico in grado di generare valore condiviso. Non solo profitto, ma una Fabbrica-comunità capace di aprire spazi d'incontro e di inclusione. Attraverso il racconto di tre realtà - il Gruppo Volpi, la G. Mondini e il Gruppo Camozzi - il volume – si legge in una nota editoriale – è una traversata nel lavoro che cambia, alla ricerca di nuovi modi di fare impresa e di formule organizzative che rimettano al centro la dignità e la creatività umana, ingredienti indispensabili per Fabbriche-comunità prospere e proprio per questo competitive.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com