www.giornalelirpinia.it

    18/07/2024

Nel centro storico prende il via il Caffè letterario

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura6_caff_lett.jpgAVELLINO – Domenica 26 febbraio dalle 19.00 l'atteso evento culturale organizzato da Terebinto edizioni, Associazione Riscontri e Archeoavellino Archeoclub. Il progetto "Riscontri d'autore" nasce dall'ambizione di offrire alla città di Avellino e alla provincia irpina una vera esperienza di Caffè letterario.

Nella prima tappa ci sarà spazio per tre autori: Agostina Spagnuolo , Andrea Pinto e Maria Consiglia Alvino, con interviste e letture di tre opere, nell'ordine: il libro "il tempo giusto" Agostina Spagnuolo - il libro "Senza titolo, tempo, senso e soluzione" Andrea Pinto - il libro "A volte la neve" Maria Consiglia Alvino.

Sarà anche un'occasione conviviale con un apericena. Appuntamento presso Il lupo Pub Bistrot in Corso Umberto I, 67 ad Avellino.

Il progetto “Riscontri d’autore” – si legge in una nota – nasce dall’ambizione di offrire alla città di Avellino e alla provincia irpina una vera esperienza di Caffè letterario. Si tratta di una manifestazione itinerante che unisce l’elemento sociale a quello prettamente letterario. Il format prevede infatti la presentazione di due o tre autori nella forma del salotto letterario, con un presentatore e interventi dal pubblico. Il momento letterario, comunque caratterizzato da una buona dose di informalità, è poi seguito dall’aperitivo con gli autori, dove sarà possibile approfondire la conoscenza di questi ultimi e delle loro opere in modo ancora più dinamico e informale. La suddivisione di ciascun evento “Riscontri d’autore” in questi due momenti ha il vantaggio di dilatare il tempo venendo incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Infatti, se il salotto vero e proprio si terrà nel pomeriggio, alle ore 18, l’aperitivo con gli autori avrà luogo alle 20. In questo modo le persone interessate potranno anche scegliere uno dei due momenti a seconda delle proprie disponibilità di tempo.

Protagonisti assoluti del salotto saranno gli autori che avranno a disposizione l’occasione di interagire col pubblico tramite la moderazione dei presentatori. Questi ultimi potrebbero alternarsi periodicamente e venire scelti tra le persone a vario titolo culturalmente più attive in città.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com