www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Un libro al museo/Al carcere borbonico l’incontro con Simona Sparaco

E-mail Stampa PDF

Simona SparacoAVELLINO – Un libro al museo. Primo appuntamento al museo irpino nell’ambito degli incontri con la scrittura contemporanea ed i suoi autori più significativi.

Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, già finalista del Premio Strega 2013 e vincitrice del Premio Roma, sarà ad Avellino dopodomani, alle ore 10.30, ospite del Museo Irpino-Carcere borbonico per la presentazione nazionale del libro “Se chiudo gli occhi” (Giunti 2014).

Protagonista del caso editoriale del 2013 con "Nessuno sa di noi", best-seller ristampato in 15 edizioni, la giovane autrice romana – si legge in una nota – si conferma scrittrice di grande talento con un nuovo romanzo altrettanto intenso, ammaliante, poetico, presentato in anteprima al pubblico irpino, incentrato sul difficile rapporto tra un padre e una figlia che non si sono mai conosciuti veramente, diversi l’uno dall’altra, e che dopo anni di lontananza decidono di percorrere insieme un viaggio alla ricerca di sé e delle proprie origini.

L’incontro, moderato dalla giornalista/blogger Gloria Albanese e accompagnato dalle letture di Ilaria Bevere, è il primo appuntamento di “Un libro al museo-incontri con la scrittura", una nuova iniziativa che ospita giovani autori italiani interessati a presentare le proprie opere al pubblico in una cornice storica d'eccellenza. Un’occasione preziosa per conoscere i più recenti protagonisti dell'editoria italiana, coinvolgere i lettori irpini e aprire il museo a nuove storie da raccontare.

“Un libro al Museo” è ideato da Mediateur e promosso dalla Provincia di Avellino, settore Cultura e Politiche giovanili. L’incontro con la scrittrice Simona Sparaco è organizzato in collaborazione con Giunti editore.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com