www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La burocrazia in Italia, confronto-dibattito al circolo della stampa

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura2_ciro_amendola.jpgAVELLINO – Promosso dalle associazioni Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia, Italia Aperta e Nuovo Meridionalismo è in programma sabato prossimo, alle 10.30, presso il circolo della stampa di Avellino, la presentazione del romanzo “Il dott. Ciro Amendola, direttore della Gazzetta Ufficiale”,  Arnoldo Mondadori Editore, di Alfonso Celotto, docente di Diritto costituzionale e Diritto pubblico comparato a Roma e, fino a pochi mesi fa, capo dell’ufficio legislativo del ministero per lo Sviluppo economico.

A confrontarsi con l’autore sul tema sarcasticamente provocatorio “Burocrazia: bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli” saranno Achille Benigni e Piero Mastroberardino. Modera i lavori Antonluca Cuoco.

In Italia – si legge in una nota – sembra che tutto debba essere sottoposto alla legge e quindi facciamo leggi per qualsiasi cosa: ecco perché in 150 anni abbiamo prodotto circa 190 mila leggi ed è praticamente impossibile governare come accade in altri paesi civili. A ciò si aggiunge una pubblica amministrazione ipertrofica, spesso inefficiente, che raramente si pone al servizio del cittadino. Sono in molti oramai a ritenere che questi due fattori, combinati tra loro, siano tra le principali cause del declino del nostro Paese.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com