www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Al Parco del teatro Gesualdo le sculture di Iovanna e Rubicco

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura_mostra_1.jpgAVELLINO – È in programma domani, alle ore 18.00, nel Parco del teatro Carlo Gesualdo, l’inaugurazione della mostra di sculture “Natura Naturae” di Egidio Iovanna e Giuseppe Rubicco. L’esposizione delle opere dei due artisti irpini rimarrà aperta fino al 22 settembre e sarà fruibile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Le istallazioni di Iovanna e di Rubicco rientrano nel progetto "Arte in scena", un ciclo di eventi nati da un’intuizione del presidente Luca Cipriano: trasformare il foyer del Gesualdo e, nel periodo estivo, il Parco del teatro, in una galleria aperta a tutta la città, un vero polo culturale in cui possano trovare spazio tutte le espressioni artistiche della provincia. Il progetto “Arte in Scena” è stato reso possibile anche grazie al sostegno della Antonio Capaldo spa, con il marchio Progress, che ha segnato, dopo anni di assenza, il ritorno di sponsor privati in teatro.

I saluti di benvenuto saranno affidati al consigliere del Cda del teatro Gesualdo, Carmine Santaniello, che farà da padrone di casa e introdurrà gli interventi dello scrittore Pasquale Areniello, che si soffermerà sulle opere di Rubicco, e del critico d’arte Maria Rosaria di Virgilio, che offrirà una chiave di lettura delle sculture di Iovanna.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com