www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Museum factory, il carcere borbonico ospita l’arte contemporanea

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura2_museum_factory.pngAVELLINO – Si chiama Museum Factory ed è la nuova iniziativa che prende il via domenica 1 marzo 2015 alle ore 17.00 al carcere borbonico di Avellino. Un ciclo di appuntamenti interamente dedicati all’arte contemporanea con incontri, esposizioni, cinema, libri e laboratori, ospitati per cinque settimane nel prestigioso complesso monumentale del capoluogo irpino.

La manifestazione, promossa dalla Provincia di Avellino e ideata e curata da Mediateur, nasce innanzitutto – si legge in un comunicato – come un progetto di divulgazione e promozione artistico-culturale, che mira a coinvolgere un vasto pubblico da interessare ai linguaggi della creatività contemporanea. Allo stesso tempo vuole offrire un’occasione di aggregazione e confronto per la comunità artistica irpina, chiamata a raccontarsi e a dialogare in uno spazio aperto a tutti. Infine si impegna a valorizzare nuovi e giovani autori da tutta la provincia, offrendo loro la possibilità di esporre, magari per la prima volta, all’interno di uno spazio museale.

Con Museum Factory il carcere borbonico diventa un luogo aperto a discussioni, confronti, crescita e formazione nel nome del "contemporaneo". Uno spazio di libera interazione e pubblica partecipazione, in coerenza con la vocazione sociale di un contenitore culturale pubblico come il museo.

Programma

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com