www.giornalelirpinia.it

    16/06/2024

Premio «Re di bronzo», al teatro Gesualdo il festival di cabaret

E-mail Stampa PDF

Da sx: Foti, Ianuario, Valentino e La  VerdeAVELLINO – Tutto pronto per la quarta edizione di “cabaRè”, festival nazionale di cabaret Città di Avellino “Premio re di bronzo”, alla cui presentazione hanno preso parte, questa mattina, il sindaco Paolo Foti, il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Stefano La Verde, la presidente dell’Amdos Silvana Ianuario e l’ideatore nonché direttore artistico della manifestazione Umberto Valentino.

La manifestazione, che si terrà al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino sabato 16 maggio 2015, ideata e diretta da Umberto Valentino e legata al circuito Bravo Grazie,  prevede la partecipazione di 10 cabarettisti emergenti  che si sfideranno sul palco per conquistare l'ambito premio Re di bronzo.

Gli artisti selezionati saranno giudicati, oltre che dal pubblico, da una apposita giuria di qualità composta da autorità, artisti, operatori culturali, giornalisti, esperti del settore, agenti di spettacolo  e dai responsabili del circuito nazionale Bravo Grazie. I 5 artisti più votati accederanno alla finalissima sempre del 16 maggio 2015.

“Ogni anno – dichiara il direttore artistico Umberto Valentino – diventa sempre più difficile selezionare solo 10 concorrenti emergenti. Le richieste di partecipazione sono state davvero numerose e questo ci ha permesso di selezionare il meglio in circolazione. La conferma dell’alto livello che ogni anno raggiunge questo festival è data dai numeri e soprattutto dal circuito nazionale Bravo Grazie che, critico e imparziale giudice nel selezionare i festival, lo ha premiato per tre anni di fila, come il migliore e come punto di riferimento nel panorama del cabaret italiano”.

A contendersi il premio del pubblico e il premio della giuria (offerti da Giovanna Nicoloro di Vivere) saranno Stefano De Clemente, Antonio Riscetti, I Madale’, Hermes E Titina, I Controsenso, I Torricelli Boys, Marco Giandomenico, Antonio Colursi, Li Vedi, Francesco Casagrande.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com