www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

La passacaglia di Battiato al teatro Gesualdo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_franco_battiato.jpgAVELLINO – Un altro grande evento al teatro Carlo Gesualdo di Avellino: dopo l’inaugurazione con il grande Gigi Proietti, a metà febbraio del prossimo anno, per la precisione lunedì 18 febbraio, alle ore 21.00, sul palcoscenico del massimo cittadino si esibirà Franco Battiato, uno dei più grandi cantautori della musica italiana, un po’ l’uomo del momento impegnato com’è politicamente e visto che è in predicato ad entrare quale assessore alla Cultura nella nuova giunta che il neo eletto governatore della Regione Sicilia, Crocetta, si accinge a varare.

Battiato presenterà al pubblico irpino il suo ultimo lavoro Apriti Sesamo un album, il ventottesimo della sua carriera, di tutti inediti, prodotto dalla Universal e composto da 10 tracce, con testi realizzati in collaborazione del filosofo Manlio Sgalambro che spaziano dalla metafisica alla favolistica, da Santa Teresa D’Avila all’Inferno di Dante, dall’inglese al siciliano, in un meltinpot culturale ed emozionale unico nel suo genere.  Il cantautore siciliano si esibirà anche in Passacaglia, un libero adattamento della composizione classica “Passacaglia della vita” del sacerdote e compositore secentesco Stefano Landi, considerato uno dei progenitori dell'opera.

«Ancora un grande evento per la nostra città con il Carlo Gesualdo che ospita Franco Battiato, uno dei nomi più apprezzati in assoluto nella storia della musica, dichiara il presidente Luca Cipriano. Arricchiamo ulteriormente così la nostra proposta artistica, confermando la volontà di inserire Avellino nei grandi circuiti della musica e dello spettacolo, offrendo al nostro pubblico sempre delle primizie. Battiato presenterà al pubblico irpino il suo ultimo album, così come saranno cinque le tourné che partiranno questa stagione proprio dal teatro Gesualdo, sempre più in prima fila nel panorama artistico nazionale».

I biglietti per prendere parte al concerto di lunedì 18 febbraio saranno messi in vendita a partire da martedì 13 novembre presso i botteghini di piazza Castello, aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per assicurarsi una poltrona in platea ci vorranno 55euro. Per un posto in galleria basteranno, invece, 40 euro. Previsti sconti per gli under 30.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com