www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Al Gesualdo quel diavolo di Salemme

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_vincenzo_salemme_1.jpgAVELLINO – La spending review si abbatte anche su quelli che erano considerati dei capisaldi della tradizione cristiana: niente più, d’ora in poi, angelo custode, una sorta di tutor e di protettore delle tue buone azioni, ma ecco che fa la sua irruzione il diavolo custode. A propinarcelo non poteva essere che lui, quel diavolo scatenato di Vincenzo Salemme che, a partire da giovedì prossimo, e fino a domenica, sarà di scena, da quell’autentico mattatore qual è, sul palcoscenico del teatro Carlo Gesualdo di Avellino con Il diavolo custode, uno spettacolo da non perdere che si preannuncia dai toni a dir poco esilaranti. Una quattro giorni che aprirà il cartellone Red, risate e divertimento, pensato dal teatro avellinese in collaborazione con il teatro pubblico campano.

Uno spettacolo intimista anche se spiccatamente comico. Ma anche una vera e propria seduta psicanalitica con il proprio diavolo interiore, quel povero diavolo che vive dentro ognuno di noi, che non ha intenzione di farci alcun male, ma che potrebbe darci addirittura una seconda possibilità.

Il piccolo diavolo nato a Bacoli ha messo in scena una commedia contro la sfortuna, contro l’universo mondo che tenta sempre di tarparci le ali, di infrangere i nostri sogni, di costringerci ad una vita difficile e piena di sacrifici. Ma al momento giusto, però, c’è sempre un diavolo custode pronto ad emergere dagli inferi per dare a tutti noi una seconda chance, metterci alla prova per vedere se ricominciando daccapo, si è in grado di fare di meglio.

«Ho voluto fare uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi col diavolo che è in voi senza averne alcuna paura, spiega Vincenzo Salemme. Un diavolo che potrebbe anche darci una seconda possibilità. E allora immaginiamo che un giorno salga sulla terra e venga a dirci: “vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?”. Ecco, questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi, ridendo un po’, senza cattiveria e senza paura, su noi stessi».

Il costo del biglietto per assistere al nuovo spettacolo di Vincenzo Salemme in platea è di 37 euro, mentre dalla galleria il costo è di soli 26 euro.  I ticket sono ancora disponibili ai botteghini di piazza Castello e saranno in vendita tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni telefonare allo 0825.771620.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com