www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Al Laceno d’oro le storie di periferia di Gaglianone

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura_nemmeno_il_destino.jpgAVELLINO – Nell'ambito del festival cinematografico "Laceno d'oro", è in programma per domani sera il primo dei tre film di Daniele Gaglianone, al quale sarà consegnato, sabato prossimo, il premio "Camillo Marino".

Si comincia, allora, domani, alle 19.30, presso l'ex carcere borbonico di via Dalmazia, con "Nemmeno il destino". Il film è del 2004 e narra la storia di tre giovani amici, che vivono alla periferia di una grande città: un'amicizia che si rafforza fra bagni al fiume, avventure, la scuola, più marinata che frequentata. Dei tre, Toni è l'unico che forse riuscirà a salvarsi: un bel giorno parte in cerca di fortuna. Restano Ale e Ferdi: il primo finirà in un centro di assistenza, quando la demenza della madre diventerà incontrollabile; il secondo, che vive con un padre alcolizzato all'ultimo stadio, alla fine si ammazzerà.

Il secondo appuntamento con Daniele Gaglianone è in programma  giovedì alle 18.30, sempre presso l'ex carcere borbonico: verrà proiettato "Piero".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com