www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

La seconda vita in anteprima nazionale al Gesualdo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli_la_seconda_vita.jpgAVELLINO – Anteprima nazionale domani, alle ore 20.00, al teatro Carlo Gesualdo de «La Seconda vita», il film diretto da Modestino Di Nenna e prodotto dall’associazione «Noi con loro» Onlus, presieduta da Anna Maria De Mita. Una produzione cinematografica dalla forte connotazione sociale, girata tra l’Irpinia e Roma, che ha visto la partecipazione di un mostro sacro del cinema italiano come Giancarlo Giannini e dell’attrice teatrale del San Nazzaro di Napoli Lara Sansone.  Un cast reso ancor più eccezionale dalla presenza di giovani interpreti irpini e soprattutto dalla meravigliosa vitalità dei ragazzi diversamente abili dell’associazione irpina «Noi con loro».

La prima nazionale de «La Seconda Vita» sarà preceduta alle 17.00 da una conferenza stampa che si terrà sempre al teatro Carlo Gesualdo di Avellino alla presenza del presidente Luca Cipriano e della presidentessa dell’associazione «Noi con loro» Anna Maria De Mita, producer della pellicola. In sala saranno presenti anche il regista Modestino Di Nenna e tutti i ragazzi del centro onlus che, insieme con gli altri giovani artisti irpini hanno dato vita a questo progetto di cinematografia sociale.

«La seconda vita», scritto e diretto da Modestino Di Nenna, racconta la storia di un brillante e ricco uomo d’affari, Simone, interpretato da Giuseppe Joy Saveriano, che a causa di una malattia che colpisce il midollo spinale, finisce su una sedia a rotelle. La sua vita viene sconvolta dall’evento e il protagonista cade in un profondo stato depressivo. Ad aiutarlo ci penseranno dei ragazzi diversamente abili e lo psicologo Giancarlo Dori interpretato da Giancarlo Giannini. A Lara Sansone, invece, il ruolo di Silvia assistente del centro dei ragazzi diversamente che si innamora di Simone. Tra gli altri ragazzi che hanno reso possibile la produzione cinematografica ci sono anche Viviana De Prizio che interpreterà il ruolo di Chiara, l’ex ragazza di Simone che lo abbandona dopo la malattia senza un soldo in tasca; Gennaro Saveriano che vestirà i panni di Giorgio; Luigi Frasca, nei panni del presidente del centro. Inoltre, Pierino Pastena (professor Petretta), Ilaria De Rosa (Martina), Mody D'argenio (dottor Cross), Gregorio del Prete (mister Smith), Felix e Clelia Vietri e Laura Sarnese. I ragazzi del centro «Noi con loro» che hanno contribuito al successo de «La seconda vita» sono invece Angelo Acernese che per il film sarà Franco, Elvira Taccone che interpreterà Adele, Filomena Biancardi nei panni di Gloria, Rosa Pascale in quelli di Carmen e poi Antonio Ingino, Genoveffa Rucco e Nicoletta D'Arienzo a completare un cast davvero d’eccezione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com