AVELLINO – Massimo Ranieri torna al teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana sarà il protagonista di “Malia Notti Splendenti”, concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica napoletana, colonna sonora delle splendenti e indimenticabili serate anni 50 e 60. L’appuntamento con il terzo e ultimo degli eventi speciali in cartellone è per sabato 22 febbraio (ore 21) e domenica 23 febbraio (ore 18).
Accompagnato da una band di superstar del panorama musicale italiano – si legge in una nota – Massimo Ranieri rivisita le indimenticabili hit di quegli anni 50’ e ‘60, da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone. I brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell'artista dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell'espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano , risultato ottenuto dagli arrangiamenti di Mauro Pagani.
L'artista, che riproporrà anche i suoi successi come “Rose Rosse” e “Perdere l'amore”, sarà accompagnato sul palco, in questo inedito percorso musicale da Stefano Di Battista, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Ospite dello spettacolo il Maestro di tip-tap Giorgio De Bortoli.