www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La cucina delle «Belle ripiene» sul palco del Gesualdo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli5_belle_ripiene.jpgAVELLINO – Una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Le protagoniste della commedia “Belle ripiene” sono Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. L’appuntamento con il cartellone “Tradizione & Comicità” del Teatro “Carlo Gesualdo” è per sabato 29 febbraio (ore 21) e domenica 1 marzo (ore 18).

La simpatica e coinvolgente commedia, firmata da Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo (che ne ha curato anche la regia), è ambientata in cucina dove, per la prima volta in teatro, è tutto reale e raccontato con una telecamera che permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti.  Le protagoniste accenderanno un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze e cucineranno delle vere pietanze ognuna con la propria estrazione geografica da Roma a Napoli, dal Salento all'Alta Padana.

Per l’attesa commedia è stato creato lo scrigno “Belle Ripiene”, uno speciale raviolone ripieno di cime di rapa (Puglia) e guarnito con guanciale croccante (Lazio), pomodoro piennolo confit (Campania) e fonduta di stracchino (Lombardia). Nel menù tante altre prelibatezze, come risotto allo zafferano e gamberi boreali alle mezzelune pere e taleggio con crema di zucca e castagne fino alle perle di salmone croccante, yogurt ed erba cipollina. Al termine di questo racconto “dimagrante” una ghiotta sorpresa attenderà il pubblico.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com