www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Grande musica al concerto di Giulia Govetosa

E-mail Stampa PDF

Giulia GovetosaAVELLINO – Avellino accoglie questa sera Giulia Govetosa, la giovane pianista vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali, che per la prima si esibirà nella sua città. Il concerto, organizzato da PiùEconomiaCampania, è in programma al circolo del nuoto alle 18.30. Presenterà la serata la giornalista Rosaria Carifano.

In programma la sonata n°8 in do minore, op.13, che Beethoven dedicò al principe Karl Von Lichnowsky, nota con l'appellativo di "patetica". Seguiranno il Claire de Lune di Claude Debussy, terzo e più famoso fra i movimenti che costituiscono la Suite Bergamasque, e l’Arabesque n°1 dello stesso Debussy. Chiuderanno il Notturno in Do diesis minore opera postuma, scritto da Chopin per la sorella maggiore Ludwika e il valzer in la bemolle maggiore, op 42 n 5.

Prevista anche un’esibizione del maestro Lucio Grimaldi, docente di pianoforte al conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino e rinomato concertista che vanta collaborazioni con la Philarmony di Tokyo e l'orchestra di Stato del Messico. Grimaldi suonerà "Rapsodia in blu" di Gershwin e i "tre movimenti da Petruska”, arrangiamento per pianoforte dal balletto "Petruska" di Stravinsky.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com