www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

A Musica al parco il concerto di Omar Sosa

E-mail Stampa PDF

Omar SosaAVELLINO – È un’estate all’insegna della qualità e delle grandi emozioni quella offerta dal cartellone di Musica al parco, la rassegna di jazz organizzata dal teatro Carlo Gesualdo, con la direzione artistica dell’associazione “I Senza Tempo”, nello splendido scenario del parco all’aperto di Piazza Castello. Dopo l’esibizione, nella serata d’apertura, della grande pianista giapponese Chihiro Yamanaka e dopo le vibranti acrobazie canore di Dee Dee Bridgewater, protagonista di una performance sul palcoscenico del Gesualdo che ha entusiasmato gli oltre 600 spettatori presenti, il pubblico avellinese si accinge ora ad assistere, dopodomani, alle 21.30, al concerto di un altro grande interprete del jazz contemporaneo, il cubano Omar Sosa, re del “piano percosso”.

“La sua musica – si legge in un comunicato –  rivisita tutti i generi di tutte le latitudini, passando dall’Africa all’America, dal Blue Note di New York, tempio del Jazz di Charlie Parker alle sale di incisione in Equador, Germania, Francia, Spagna, fino a contaminazioni con l’Italia e la Sardegna culminata con le collaborazioni con i Solis String Quartet e con Paolo Fresu e Trilok Gurtu. Il 28 luglio Omar Sosa presenterà il suo ultimo lavoro eseguito in studio dal titolo “Calma”, un viaggio introspettivo portato avanti attraverso una serie di improvvisazioni di piano solo che fondono elementi stilistici del jazz, della nuova musica classica, dell’ambient e dell’elettronica, ultime frontiere del suo peregrinare tra le note, in una combinazione perfetta tra piano acustico, piano elettrico Fender Rhodes, altri effetti elettronici e suoni campionati”.

In occasione del concerto di Omar Sosa, il Parco del teatro Gesualdo si aprirà anche alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio con le proposte culinarie della “Locanda di Bu” di Nusco e del suo noto chef  Antonio Pisaniello. Al vino ci penserà la società agricola Le Masciare di Paternopoli, partner ideale di questo intrattenimento enogastronomico di qualità. Prima del concerto di Omar Sosa, le Masciare proporrà degustazioni di Fiano e Greco di Tufo Docg.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com