www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Red, sette appuntamenti per un teatro di qualità

E-mail Stampa PDF

Da sx: Gebbia, Cirpiano, BalsamoAVELLINO – «Anche quest’anno il teatro di Avellino presenta un programma capace di coinvolgere, affascinare e intrattenere un pubblico sempre più vasto. Ogni anno lavoriamo per arricchire sempre di più la nostra proposta culturale con la presentazione di un nuovo cartellone che rappresenta il completamento delle altre rassegne, ovvero Grande Teatro, Teatro Civile, Concerti. Alla comicità, alla musica e alla prosa di grande qualità e popolarità abbiniamo ancora di più la danza e le coreografie più importanti del panorama italiano, in linea con il progetto Danza che è partito lo scorso anno a teatro. Il Gesualdo cresce insieme al suo pubblico e lo fa proponendo un'offerta artistica variegata e vicina ai diversi gusti della gente»: a parlare è il presidente del teatro Gesualdo, Luca Cipriano, che, questa mattina, nel corso dell’annunciata conferenza stampa, ha presentato, insieme con Salvatore Gebbia e Alfredo Balsamo, il cartellone di ReD, risate e danza, che si articolerà in sette appuntamenti a partire da dicembre.

Spiega Alfredo Balsamo, direttore del Teatro Pubblico Campano: «Reduci dal successo che ha registrato l’anno scorso il segmento comico della stagione teatrale di Avellino, abbiamo conservato l’acronimo ReD che anche  questa volta rappresenta nel modo più diretto ed efficace gli spettacoli proposti. ReD, quest’anno Risate e Danza, perché offriamo al pubblico una serie di appuntamenti per divertirlo con le risate e l’ironia, ma anche per emozionarlo attraverso la musica e la danza. Come sempre siamo attenti alle richieste del nostro pubblico e abbiamo scelto i protagonisti della rassegna tra gli artisti più amati e richiesti nei teatri italiani, con un occhio alle nuove generazioni.  Sono certo che il pubblico del Gesualdo accoglierà questa rassegna con grande entusiasmo, quello che ci dimostra da sempre».

Sette appuntamenti (uno in più rispetto alla passata stagione) per un teatro di qualità: si va dallo show dei record di Alessandro Siani alla grande prosa per musica e danza di Lina Sastri, dalla comicità collaudata dell’allegra brigata di Made in Suda alle risate a crepapelle di Carlo Buccirosso e Biagio Izzo, dalla rivisitazione di un grande classico di Eduardo Scarpetta portato in scena da Luigi De Filippo, alle coreografie di Emiliano Pellissari ed Emiliana Porceddu interpretate dalla compagnia NoGravity.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Anche per la rassegna ReD, risate e danza, abbonarsi conviene. Il teatro Carlo Gesualdo ha pensato diverse formule per accontentare il suo affezionato pubblico. Il carnet per tutti e 7 gli spettacoli in platea costerà 185 euro con un risparmio di 57 euro rispetto al costo complessivo di ogni singolo biglietto. Per assistere invece dalla galleria a tutti gli appuntamenti del cartellone basteranno soltanto 155 euro. Per gli spettacoli di Alessandro Siani, Made in Sud e Biagio Izzo il costo del singolo tagliando di platea sarà di 38 euro, mentre per la galleria costerà solo 28 euro. Per tutti gli altri spettacoli, il costo del biglietto è di 32 per la platea e 24 per la galleria. La campagna abbonamenti per il cartellone dedicato alle risate e alla danza avrà inizio martedì 29 ottobre e terminerà domenica 8 dicembre. La vendita, invece, per i biglietti dei singoli spettacoli, sarà aperta martedì 26 novembre.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com