www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Avellino, grande folla al concerto della Bertè

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli2_bert.jpgAVELLINO – In migliaia al concertone di Ferragosto di Loredana Bertè assiepati a ridosso del backstage allestito lungo Corso Vittorio Emanuele, all’incrocio tra via Mancini e via Matteotti, con alla spalle il Palazzo della prefettura. Molto applaudita la performance della cantante calabrese che, con il suo rock graffiante, ha saputo catturare ed affascinare il pubblico presente, proveniente anche dalle province limitrofe, in quella che è la prima tappa in Campania (la prossima, il 22 agosto, è in programma a Varco Notar Ercole, frazione del Comune di Sassano, in provincia di Salerno) del “Bandaberté 1974-2014 Tour” che sta toccando le principali piazze italiane in occasione dei quarant’anni di carriera della regina del rock italiano.

Forti le emozioni quando la Bertè ha riproposto all’attento pubblico avellinese i suoi più grandi successi da Non sono una signora a Dedicato, da Sei bellissima a Il mare d'inverno, da E la luna bussò a Mi manchi da Acqua a Padre davvero. Ancora più forti quando la sua band e la storica vocalist, amica di una vita e special guest del tour, Aida Cooper, hanno reso omaggio alla sorella, l’indimenticata Mia Martini (bello il cartello spuntato in mezzo alla folla "Sei l'orgoglio di Mimì. Grazie").

Al termine della tournée estiva una breve pausa per realizzare importanti progetti discografici, poi, a grande richiesta, il “Bandaberté 1974-2014 Tour” tornerà a stregare il pubblico con una nuova serie di live teatrali, a partire da Catanzaro il 3 ottobre e una replica al Teatro Nazionale di Milano il 1 dicembre 2014.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com