www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Sviluppo, le priorità del Patto

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_conf._3.jpgAVELLINO – Le infrastrutture collegate all’Alta velocità sull’asse Napoli-Bari, la valorizzazione delle filiere dell’Automotive e dell’Aerospazio, l’ampliamento della banda larga che, attraverso sistemi di comunicazione all’avanguardia, consenta di poter usufruire di una infrastruttura fondamentale, al passo con i tempi, altamente competitiva, con benefici per la nostra vita privata e professionale: sono queste le priorità intorno al quale ha discusso stamane, presso la sede di Confindustria, presente il vicepresidente della Regione Campania Giuseppe De Mita, il tavolo di governo per le azioni dello sviluppo.

In tal senso, De Mita ha auspicato, alla luce del nuovo quadro di riferimento nazionale e del recente Piano di azione e coesione varato dal governo, che intorno a queste problematiche ci possano essere scelte condivise da parte delle forze sindacali ed imprenditoriali e, soprattutto, delle istituzioni.

Importante, in primo luogo, il ruolo dell’amministrazione provinciale che dovrà svolgere un’azione di raccordo e di coinvolgimento dei vari enti che operano sul territorio.

Un tema, quello dello sviluppo, al centro in questi giorni del dibattito politico tra le forze politiche e sindacali. Sul tappeto molti nodi da sciogliere, in primo luogo quelli legati al modo del lavoro e dell’occupazione. Non bastano, in verità, a dare risposte, per esempio, ai lavoratori dell’Irisbus e della Fma – tanto per citare le vertenze alla ribalta della cronaca in questi ultimi mesi – i dossier che, a vari livelli, vengono distribuiti ciascuno con una propria ricetta.

Occorre impegnare innanzi tutto il governo a trovare soluzioni e in questa ottica il ruolo della Regione dovrebbe essere di fondamentale importanza

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com