www.giornalelirpinia.it

    02/02/2023

Piccole e medie imprese, esperti a convegno per spiegare le regole di accesso al fondo di garanzia

E-mail Stampa PDF

La Camera di commercio di Avellino. Nel riquadro, il presidente Costantino CaponeAVELLINO – Quali sono le regole per accedere al fondo di garanzia, istituito dallo Stato per favorire l’accesso al credito delle Pmi (piccole e medie imprese)? L’illustrazione sarà fatta giovedì 18 ottobre, alle ore 14,30, presso la Camera di Commercio in piazza Duomo.

A parlare di questo strumento agevolato saranno il dirigente del ministero dello Sviluppo economico, Lilia Rossi, ed il funzionario del Medio Credito Centrale Rosaria Fanfoni. I lavori saranno introdotti dal presidente dell’ente camerale Costantino Capone. L’incontro servirà ad illustrare i requisiti necessari per accedere al fondo, gli investimenti garantiti dalla riserva, le percentuali di copertura, i settori e le operazioni ammissibili e, ovviamente, le  modalità e i termini di presentazione della domanda.

Questa misura di carattere nazionale per accedere al credito va ad aggiungersi all’iniziativa della Camera di Commercio che – sempre allo scopo di dare un supporto alle piccole e medie imprese intenzionate a richiedere un finanziamento – ha stanziato un milione di euro per concedere contributi (le domande possono essere presentate fino al mese di ottobre dell’anno prossimo) per l'abbattimento del costo delle commissioni dovute sulle garanzie rilasciate dai Confidi iscritti nell'elenco speciale del Testo unico bancario.

La partecipazione al convegno di giovedì è libera ma, per motivi organizzativi, la Camera di commercio richiede la registrazione on line da parte degli interessati sul sito www.av.camcom.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com