www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

La sostenibilità come fattore di crescita, le nuove sfide per le imprese

E-mail Stampa PDF

Massimo  IapiccaAVELLINO – In un momento storico in cui siamo tutti chiamati ad una maggiore consapevolezza e responsabilità per dare vita ad un modello di sviluppo sostenibile in termini ambientali, economici e sociali, le imprese sono impegnate in nuove sfide.

Per questo il comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino ha organizzato un incontro di approfondimento dedicato al tema della sostenibilità dal titolo: Scenari di transizione e nuove sfide per le imprese: la sostenibilità come fattore di crescita del proprio business che si terrà martedì 23 novembre 2021, alle ore 15,00, presso la sede di Confindustria Avellino.

Ad introdurre l’argomento ed i relatori sarà il presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca. In un confronto a più voci, interverranno:

Paolo Taticchi, ordinario School of Management dell’Università di Londra e membro del comitato Bieconomia e fiscalità sostenibile del ministero della Transizione ecologica; Ada Rosa Balzan, Ceo e fondatrice della società Arb Spa e responsabile nazionale Sostenibilità Federturismo Confindustria; Giuseppe Mario Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo.

Modererà i lavori il giornalista Pierluigi Melillo. Sono inoltre previste le testimonianze di due imprenditori del territorio: Antonio Capaldo (TrenDevice Spa) e Alberto De Matteis (Elcon Megarad Spa). Al termine del dibattito sarà Emilio De Vizia, presidente di Confindustria Avellino a concludere i lavori.

Nel corso dell’incontro si farà anche riferimento al recente accordo di collaborazione sottoscritto tra Confindustria ed Intesa Sanpaolo dal titolo “Competitività, innovazione, sostenibilità”

Per accedere all’evento è richiesta l’esibizione del green pass.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com