AVELLINO - Alla luce degli eventi che si stanno verificando circa la costituita Camera di Commercio Irpinia-Sannio, si rende necessario garantirle una governance stabile e a forte impatto, a favore delle imprese dei due territori irpino e sannita. La crisi energetica che sta mettendo in ginocchio il sistema produttivo e l’inflazione galoppante obbligano tutte le associazioni a mantenere un profilo alto ed un senso di responsabilità mettendo fine a tutte le beghe territoriali e/o personalismi che genererebbero solo ulteriori danni ai territori.
Pertanto, Confcommercio Avellino, Casartigiani Avellino, Api Avellino, Claai Benevento danno la piena disponibilità ad intavolare con Confindustria Avellino un confronto costruttivo che possa permettere l’elezione del presidente e degli organi che dovranno governare la nuova Camera Irpinia-Sannio.
Si è certi che una eventuale reciproca collaborazione permetterebbe un assetto stabile e duraturo della nuova Camera di commercio ed un programma di sviluppo e di sostegno a tutte le imprese di cui le due province hanno enorme necessità.