www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Irpinia a Saie Bologna con le sue eccellenze

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_saie.jpgAVELLINO – Anche l'Irpinia, con le sue eccellenze, sbarca a Saie, la Fiera delle Costruzioni, in programma dal 19 al 22 ottobre a Bologna Fiere. Si tratta di un importante momento di verifica del sistema italiano di costruzioni e progettazione che vivrà di ben 22 iniziative speciali e 127 convegni formativi. Si tratta, senza dubbio, del più rilevante momento dell'anno per una filiera, quella dell'edilizia e dell'impiantistica, che sta dando un contributo essenziale all'economia dell'Italia e che continua a crescere nonostante le problematiche legate all'innalzamento dei prezzi per la crisi internazionale dovuta al conflitto in Ucraina. Un settore, poi, particolarmente esposto ai benefici ed insieme ai rischi delle ingenti risorse del Pnrr, che da un lato hanno messo a disposizione un ventaglio di idee, fondi, proposte e lavori, e dall'altro debbono mettere in conto i rischi legati alla stessa realizzabilità per il problema dei costi aumentati e della crisi energetica mondiale.

La provincia di Avellino figura con tre importanti aziende nel sistema delle 20 imprese della Campania a Bologna Fiere. In particolare, sono 9 le aziende salernitane, 6 quelle napoletane, tre le irpine, una di Benevento ed una di Caserta. Le realtà irpine sono in particolare legate al campo della progettazione e del software, a cominciare dalla notissima Acca Software Spa di Montella, che ormai ha una rilevanza mondiale, seguita dalla Gec Software Srl di Mercogliano e la Analist Group Srl di Avellino. Tre aziende che ben testimonieranno la capacità di sviluppo gestionale della nostra provincia.

Assai dinamico il format della manifestazione messo in campo per quest'anno a Saie. Al centro della manifestazione tutte le tematiche più importanti per il presente e il futuro delle costruzioni: cantiere, sostenibilità, innovazione, efficienza energetica, digitalizzazione, integrazione edificio-impianto, transizione ecologia, le persone e le loro nuove esigenze dell’abitare e, di conseguenza, del costruire. E anche l'Irpinia potrà dire la sua.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com