www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Basso nuovo presidente di Confindustria Campania

E-mail Stampa PDF

Sabino Basso (foto di Carmine Bellabona)AVELLINO – "Mi impegnerò con forza affinché la fiducia che mi è stata concessa sia ben ripagata. Il momento richiede grande unità di intenti, pertanto, con la collaborazione e l’aiuto di tutti sono convinto che riusciremo a fare un buon lavoro per rendere la Confindustria Campania più forte e coesa”: è quanto ha dichiarato Sabino Basso eletto all’unanimità presidente di Confindustria Campania. Nel corso dei lavori sono stati eletti come  vicepresidenti i quattro presidenti delle organizzazioni territoriali, vale a dire Paolo Graziano (Napoli), Mauro Maccauro (Salerno), Biagio Mataluni (Benevento) e Luciano Morelli (Caserta). Nel ringraziare l’assemblea Basso, che attualmente è presidente di Confindustria Avellino, ha indicato nella riforma associativa la priorità del suo mandato.

Cinquantatré anni, avellinese, coniugato con due figli, una laurea in Scienze Agrarie,  Basso è socio e amministratore unico della Basso Fedele e Figli srl.,  un'azienda impegnata nel settore dei vini, Villa Raiano. Inoltre, è impegnato anche nei settori dell'energia e della cosmesi con le aziende Basso Energia e Basso Beauty.

Aggiornamento del 14 maggio 2013, ore 11.43 – IrpiniaSannio: dichiarazione di Mario Melchionna – “La Cisl IrpiniaSannio esprime soddisfazione per l’avvenuta elezione di Sabino Basso alla guida di Confindustria Campania. Un uomo dotato di una singolare capacità di mediazione che ha sempre puntato sulla sinergia e sull’equilibrio nel rapporto tra parti sociali e datoriali. Soprattutto in una fase delicata come quella sta attraversando il nostro Paese e in particolare il nostro territorio, abbiamo bisogno di persone che, con grande professionalità e determinazione, contribuiscano a tutelare il tessuto produttivo e l’economia dell’Irpinia. La Cisl IrpiniaSannio, nel rinnovare gli auguri al neo-presidente Sabino Basso, auspica la realizzazione a livello regionale della medesima esperienza positiva che si è concretizzata a livello territoriale e che ha portato alla sottoscrizione di diversi protocolli tra cui il Patto per lo sviluppo e il Lavoro in Irpinia, esperienza unica in Regione Campania e di fondamentale importanza per lo sviluppo di tutti i settori produttivi”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com