www.giornalelirpinia.it

    02/02/2023

Edilizia, la relazione di Sarno all’assemblea dell’Atecap

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_atecap-sarno.jpgROMA – I temi legati al mondo dell’edilizia e alle prospettive del settore costruzioni, in relazione alle potenzialità e alle problematiche di questa importante area economica del nostro Paese, sono stati al centro dell’assemblea ordinaria dell’Atecap – l’Associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato – di cui è presidente l’irpino Silvio Sarno, già presidente di Confindustria Avellino. Nel suo intervento Sarno ha sottolineato il delicato momento storico-economico del settore, valorizzando i principi cardine alla base di tutta l’attività firmata Atecaplegalità, qualificazione, sicurezza, valore del prodotto – e confermando il pieno sostegno al settore costruzioni fornito dall’associazione.

Molto applauditi gli intervento, in collegamento video, di Giorgio Squinzi, presidente designato di Confindustria, e Francesco Karrer, presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici. Squinzi ha sottolineto come il settore costruzioni rappresenti, da solo, circa il 12% del Pil italiano, una fetta consistente dell’attività economica del nostro Paese. Karrer, per parte sua, in considerazione della delicata situazione in cui il settore costruzioni versa, ha invitato tutti gli operatori e Atecap a resistere, insieme, per il raggiungimento di una fase di ripresa auspicata da tutti i settori coinvolti.

Nel corso del dibattito sono intervenuti Flavio Monosilio, del Centro Studi Ance - Associazione nazionale costruttori edili; Luigi Antinori, del Centro studi Oice, associazione delle Organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica; Filippo Brancucci, per Federbeton – Federazione delle associazioni della filiera del cemento e del calcestruzzo armato e industrializzato e Edovige Catitti, Immo Consulting Spa, Assoimmobiliare.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com