www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Più export per le imprese, ad Avellino il presidente dell’Ice

E-mail Stampa PDF

Riccardo MontiAVELLINO – Importante appuntamento per le Pmi (piccole e medie imprese) della nostra provincia. Martedì 4 giugno 2013, alle ore 16.00, presso la sede di Confindustria Avellino il presidente Sabino Basso ospiterà il presidente dell’Istituto per il Commercio estero (Ice), Riccardo Monti, che presenterà il nuovo piano nazionale strategico per il periodo 2013-2015.

L’incontro avverrà nel corso del seminario “Export: strumenti e strategie per le Pmi”. Il piano Ice mira a far raggiungere alle esportazioni del nostro Paese il tetto di 600 miliardi entro il 2015. Un obiettivo ambizioso, ma realizzabile. Peraltro, la presenza delle nostre imprese sulle piazze estere è  una strada obbligata per ampliare i mercati di sbocco. Anche per le aziende della nostra provincia il potenziamento dell’export è una strategia vincente per rafforzare l’offerta delle eccellenze produttive irpine sui mercati internazionali.

Il seminario organizzato da Confindustria Avellino vedrà l’intervento dei referenti di Intesa San Paolo-Banco di Napoli che illustreranno in dettaglio i più moderni strumenti e servizi finalizzati a garantire i propri crediti e le proprie merci nell’ambito delle transazioni internazionali.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com