www.giornalelirpinia.it

    02/12/2023

Sicurezza sul lavoro, premiata da Confindustria l’Irpinia zinco di Lacedonia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_marcega.jpgROMA – C’è un’azienda irpina, l’unica del Mezzogiorno d’Italia, a ricevere il premio  “Imprese per la sicurezza” istituito da Confindustria ed Inail con la collaborazione tecnica dell’Associazione Premio Qualità Italia ed Accredia (Ente Italiano di accreditamento).

Si tratta dell’Irpinia Zinco, azienda di zincatura tecnicamente all’avanguardia, localizzata nell’area industriale del Calaggio a Lacedonia, il cui legale rappresentante, questa mattina, nella sede di Confindustria a Roma, presente la presidente Emma Marcegaglia (nella foto foto nel corso dell'intervento di qualche settimana nella sede di Avellino) e i segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil, ha ricevuto l’ambito riconoscimento al termine del convegno conclusivo del progetto Sis “Sviluppo Imprese in Sicurezza”.

Obiettivo dell’iniziativa, riservata alle piccole e medie imprese, è quello di dare visibilità a quelle aziende che meglio si sono impegnate  in tema di gestione della sicurezza, mettendo in campo le migliori pratiche e procedure. Ciò al fine di sviluppare nelle imprese associate la consapevolezza della centralità della cultura della sicurezza nell’organizzazione e gestione dei processi produttivi.

L’Irpinia Zinco ha ottenuto la menzione ed una targa per essersi distinta grazie all’organizzazione ed alla implementazione di un sistema di gestione della sicurezza che ha apportato concreti miglioramenti nell’ambiente di lavoro. Tale riconoscimento porta vanto a tutto il sistema industriale  irpino che ha manifestato sempre attenzione e sensibilità ai temi delle sicurezza e può vantare esempi di eccellenza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com