www.giornalelirpinia.it

    09/02/2023

A lezione gli imprenditori irpini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_camera_di_commercio2.jpgAVELLINO – Prosegue l’attività formativa di alto profilo programmata dalla Camera di commercio di Avellino a vantaggio delle imprese irpine. Questa volta  oggetto di un corso di formazione, in continuità con un’analoga iniziativa svolta l’anno passato, saranno la tutela della proprietà intellettuale ed il marketing di prodotto. Il percorso formativo – che è articolato in 6 giornate, per complessive 36 ore di  lezione – è riservato agli imprenditori, ai consulenti e ai professionisti della provincia di Avellino. Obiettivo del corso – che è completamente gratuito – il trasferimento di conoscenze sugli aspetti legali, procedurali ed economici della proprietà intellettuale, per una corretta implementazione dei titoli brevettuali ed una efficace gestione degli assets immateriali. Il  corso si propone, quindi,  da un lato, di aggiornare le competenze specifiche di coloro che, in ambito aziendale, già utilizzano strumenti di tutela della proprietà intellettuale; dall’altro di sensibilizzare quanti per la prima volta intendano avvalersi di tali strumenti sulle relazioni esistenti tra innovazione, proprietà intellettuale e  competitività.

Le lezioni  saranno tenute da esperti in proprietà intellettuale e in trasferimento di tecnologie, con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, fondazione del sistema camerale per la formazione e la diffusione della cultura economica.

La domanda di partecipazione al corso dovrà pervenire alla Camera di commercio entro  il 15 maggio 2012. Per ogni informazione è possibile consultare il sito internet www.av.camcom.it.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com