www.giornalelirpinia.it

    04/02/2023

I professionisti del calcestruzzo al Made di Milano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_atecap.jpgROMA – L’Atecap, Associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato, di cui è presidente Silvio Sarno, past president dell’Unione industriali di Avellino, sarà presente al Made, Milano architettura design edilia, in programma a Rho Pero dal 17 al 20 ottobre prossimi.

“Made Expo è la più importante vetrina internazionale per le aziende collegate al settore delle costruzioni”, afferma Sarno. “Atecap si affaccia per la prima volta al Made rafforzando e ampliando un’azione svolta da sempre sia sul piano della difesa del prodotto sia su quello della sua corretta applicazione. In altri termini, ponendo in risalto il forte legame che unisce design e architettura con le caratteristiche più conosciute del calcestruzzo: solidità e affidabilità.”

L’associazione dei produttori di calcestruzzo, con questa partecipazione, intende stabilire un contatto diretto tra i cantieri e il mondo dell’architettura e del design.

“Grazie alla collaborazione e alla partnership con l’Associazione, da quest’anno prenderà il via anche il progetto Made in Concrete, un’iniziativa interamente dedicata al calcestruzzo e al calcestruzzo armato”, dichiara il presidente di Made Andrea Negri. “La collaborazione nasce dal mutuo e forte interesse di Atecap e di Made Expo a dare la giusta evidenza a questo materiale da costruzioni che, pur essendo alla base della gran parte degli edifici e delle infrastrutture del Paese, non è conosciuto per tutte le sue potenzialità strutturali, estetiche, architettoniche e di sostenibilità.”

Made Expo è per l’Atecap il partner più idoneo per intercettare su vasta scala tutti gli operatori pubblici e privati presenti alla fiera, con lo scopo di dare la giusta evidenza al prodotto calcestruzzo e per ribadire quei principi di legalità e qualificazione che presiedono a un mercato trasparente e privo di esempi di concorrenza anomala.

Durante le  “quattro” giornate milanesi, un’area espositiva ospiterà le imprese e altri soggetti operanti nella filiera del calcestruzzo. A latere una nutrita serie di convegni, conferenze, seminari e altri eventi di carattere scientifico-culturale indirizzati a quanti operano nella filiera del calcestruzzo: professionisti, imprese di costruzione, committenze pubbliche e private.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com