www.giornalelirpinia.it

    02/02/2023

Credito alle imprese, a confronto imprenditori e sistema bancario

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia_cgl_banc.jpgAVELLINO – “Le questioni legate all’accesso al credito per le imprese del Sud sono più che mai vive. In un momento storico di gravi difficoltà per il tessuto imprenditoriale gli istituti di credito costituiscono una delle poche soluzioni per arrestare la destrutturazione del sistema produttivo. Purtroppo, il Sud ha visto ulteriormente irrigidite le posizioni delle banca nella concessione di credito alle imprese. La Cgil vuole aprire un ragionamento sulle forme di finanziamento da parte degli istituti di credito alle esperienze industriali e produttive che vanno supportate, mettendo a confronto i principali protagonisti”: è quanto dichiara Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale della Cgil di Avellino, alla vigilia del convegno-dibattito organizzato dalla Cigl di Avellino, insieme con la Fisac Cgil e con la Funzione pubblica, sul tema “Diamo credito all’Irpinia”, ed in programma dopodomani, alle 10.00, presso il circolo della stampa di Corso Vittorio Emanuele.

Le difficoltà di accesso alle linee di credito da parte delle imprese irpine ed in particolare del Sud al centro del confronto tra i rappresentanti del mondo imprenditoriale e del sistema bancario locale e regionale.

Il convegno sarà presieduto dal segretario provinciale della Cgil di Avellino, Vincenzo Petruzziello. Dopo l’introduzione di Stanislao Ferrigno, segretario provinciale della Fisac Cgil, sono previsti gli interventi di Giuseppe Genovese, direttore della Banca d’Italia di Avellino, Sabino Basso, presidente Unione Industriale Campania, Giuseppe Nargi, direttore di Area Banco di Napoli, Lucio Fierro direttore Cna di Avellino, Antonio La Rosa, direttore Banca della Campania, Domenico Covotta, presidente Aiop. Concluderà i lavori Franco Tavella, segretario regionale Cgil Campania.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com