AVELLINO – Con la pubblicazione dei primi due decreti delegati, entrati in vigore il 7 marzo 2015, è stato dato l’avvio concreto alla riforma del mercato del lavoro, meglio conosciuta come Jobs act. Le novità introdotte – si legge in un comunicato di Confindustria Avellino – sono importanti e cambiano in maniera sostanziale la normativa del lavoro, ma soprattutto pongono le basi per una nuova concezione del lavoro subordinato.
Considerato il particolare interesse verso tali tematiche, per fornire una illustrazione dettagliata delle novità introdotte, Confindustria Avellino ha organizzato per lunedì prossimo, alle ore 15.30, presso la sede di via Palatucci, un apposito seminario sul tema “Jobs act : le principali novità dei primi decreti delegati. Il contratto di lavoro a tutele crescenti e la riforma della disciplina del licenziamento. Le nuove prestazioni in caso di disoccupazione involontaria”. Relazioneranno Vitaliano Staglianò, esperto in diritto del lavoro, e Rosanna D’Archi, responsabile dell’area sindacale di Confindustria Avellino a cui è affidato anche il compito di coordinare i lavori dell’incontro.
Obiettivo di Confindustria Avellino è quello di dare un taglio operativo al seminario che è rivolto principalmente alle aziende associate, ai responsabili delle risorse umane, ai consulenti ed a quanti siano interessati ad approfondire gli aspetti applicativi della riforma. Per questo dopo l’illustrazione delle nuove disposizioni, verrà dato ampio spazio ai quesiti ed al dibattito.