www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Mercogliano, dal Comune cittadinanza onoraria ad Antonio Coppola

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia12_coppola.jpgMERCOGLIANO – Cittadinanza onoraria del Comune di Mercogliano ad un uomo impegnato da sempre, con l'Automobil Club d'Italia, sul fronte della sicurezza stradale e, in ultimo, della sostenibilità dei trasporti e del loro impatto sul turismo.

Il consenso civico mercoglianese, infatti, ha assegnato questo importante e significativo riconoscimento ad Antonio Coppola, presidente dell'Aci Campania. La pergamena - che attesta “l'esemplare affezione, l'interessamento ed attaccamento verso la città di Mercogliano, professati e perseguiti con ostinazione ed orgoglio, e per il tangibile contributo offerto, in maniera volontaria, nel settore dei trasporti, del turismo e dello sport” - è stata consegnata a Coppola nel corso di una manifestazione che si è tenuta presso il palazzo abbaziale di Loreto.

Coppola, non nuovo a riconoscimenti, ha mostrato però sincera emozione dopo il conferimento della pergamena da parte del sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio: “Sono molto onorato di questa attestazione di stima da parte del Comune di Mercogliano, soprattutto perché è stata presa all'unanimità. È il segno di una sincera condivisione dei meriti che si attribuiscono oggi alla mia persona. A Napoli e in Campania l'Aci è in prima linea per una moderna gestione del traffico e dei trasporti. L'Irpinia è una terra che amo e questo riconoscimento rafforza ancora di più il mio legame. Grazie, grazie, grazie”.

Erano presenti – tra gli altri - l'abate Guariglia, l'assessore regionale alla Sicurezza Morcone, il procuratore generale di Napoli Riello e l'irpino Gerardo Capozza, consigliere della presidenza del Consiglio dei ministri e segretario generale dell'Aci. L'occasione dell'onorificenza a Coppola è coincisa con un dibattito sulla sicurezza stradale e le ultime novità in materia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com