www.giornalelirpinia.it

    20/06/2024

L’occhio sulla città/La nuova Campania di De Luca: aspettative ed auspici

E-mail Stampa PDF

Vincenzo De LucaAVELLINO – L'occhio sulla città di questa settimana vuole concedersi alcune considerazioni  su aspettative ed auspici per la  nuova Campania a guida  De Luca. Per dirla con il neo governatore campano: "Con la decisione assunta dal tribunale di Napoli è stata ripristinata la sovranità popolare". Ci si rassegni, dunque, il risultato delle elezioni dello scorso maggio ha dimostrato come  le regole democratiche possano risultare maggiormente correttive, e forse risolutive, rispetto a farraginose e "strampalate" leggi dello Stato. È giunto il momento, comunque la si pensi, di sotterrare l'ascia di guerra, in nome di un comune senso di responsabilità.

Auguriamoci che la  recente scelta di una giunta snella e soprattutto, quasi tutta tecnica, sia il segno di una tangibile sterzata politica volta all'ascolto ed alla risoluzione di istanze ormai improcrastinabili anche per la nostra città: sanità, trasporti certo, ma anche il   "centro per l'autismo"  di Valle  e l'autostazione, divenuti emblemi di un ennesimo mistero buffo.

Sarà, questa, l'unica maniera per abbandonare la paura dell'ignoto e per proiettare la Campania nella modernità, garantendole, speriamo, concrete speranze di futuro. È con l'auspicio di poter finalmente ritrovare l'orgoglio di essere campani, presidente De Luca, che ci sentiamo di augurarle buon lavoro. L'importazione a Palazzo Santa Lucia dell'affidabilità e dell'efficacia del "modello Salerno", ne siamo certi,  potrà essere da traino per un'immediata ripartenza dell'intero Paese.

Da questa rubrica si vedrà sempre garantito un occhio vigile ed attento, anche però capace di essere  pungolo instancabile, nell'esclusivo interesse della nostra amata regione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com