www.giornalelirpinia.it

    20/06/2024

L’occhio sulla città/Barriere architettoniche e minuto mantenimento

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Rubriche-LaLettera_buche_dalmazia.jpgAVELLINO – Non possiamo che dirci piacevolmente sorpresi dalla meticolosa opera di manutenzione stradale avviata dai tecnici di Palazzo di città, nel contempo, però, auspichiamo possa essere sempre garantito in città un "minuto mantenimento": piccoli controlli ed interventi, magari con cadenza mensile, atti ad evitare grandi conseguenze. In fondo è  anche da questi dettagli che si giudica un'amministrazione...

In quest'ottica, non sarà di certo sfuggita una buca, apertasi in via Dalmazia, a pochi metri dall'ingresso principale del carcere borbonico. Se non prontamente riparata, infatti, la buca potrà portare spiacevoli conseguenze alle autovetture ed anche all'incolumità dei pedoni. Sicuri di essere ascoltati anche in questa occasione, ringraziamo anticipatamente per quanto accadrà .

A questo ringraziamento vorremmo associarne un altro, ancora per i nostri amministratori, per aver avviato il processo di eliminazione delle barriere architettoniche da uffici ed edifici aperti al pubblico e per aver riqualificato la maggior parte dei marciapiedi cittadini in tal senso. È questa, a nostro avviso, l'unica maniera per fare di Avellino una città davvero inclusiva e moderna.

Ci pare doverosa, infine, un'ulteriore sollecitazione su di un tema molto caro a questa testata ed a questa rubrica: quando, finalmente, uno scivolo anche all'ingresso della nostra cattedrale? Confidenti che anche questo interrogativo possa trovare una pronta e, speriamo, definitiva risposta, attendiamo fiduciosi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com